Mappa della zona |
Sistema: Pathfiner
Quello che si presenta davanti ai loro occhi è un cumulo di antiche pietre avidamente divorate dalla vegetazione, nulla più. Il piccolo gruppo si avvicina cautamente per esplorare i ruderi di una struttura che parrebbe la base di una torre. Tutto è ricoperto da uno strato di muschio. Le grosse radici degl'alberi e grosse pietre che prima appartenevano alla costruzione impediscono di muoversi agilmente. Nell'avvicinarsi i viaggiatori notano che c'è un'altra struttura collegata alla torre. L'urgenza di portare a termine la missione spinge gli avventurieri a esplorare il complesso decadente entrando dal fianco crollato della torre.
Il loro sguardo si posa su strani bozzoli chitinosi posti tra i muri delle rovine, completamente ricoperti di spesse ragnatele. Milena, alla testa del gruppo, non fa a tempo a parlare che otto mostruosi ragni dalle dimensioni sproporzionate calano su di loro cercando di affondare le proprie zanne nella morbida pelle dei malcapitati. Ovviamente il gruppo reagisce e, armi alla mano, comincia a tagliare le zampe dei ragni assalitori.
Zork, con la sua enorme ascia bipenne, spiaccica ogni ragno che gli arriva a portata, Floppy invece fa fondo alla sua Stretta Folgorante per evitare d'essere morso o catturato dalle ragnatele del nemico. Ad un tratto un ragno gigantesco striscia fuori dalla sua tana e cala sul gruppo con fare minaccioso. Il suo corpo è ricoperto di peli neri e le sue fauci traboccano di veleno schiumante. Milena sfodera le armi e si lancia al contrattacco seguita subito dopo dal possente Zork. Spronati dalla frenesia della battaglia e dall'istinto animale delle sopravvivenza, il gruppo riesce a prevalere liberandosi della minaccia dei parassiti.
Con torcia e arma alla mano la zona viene sanificata dalla presenza dei bozzoli larvali presenti tra le rovine. Mentre Milena è intenta a setacciare la zona per indizi che possono indicare la presenza del Malleus Maleficarum, gli altri componenti del gruppo notano diversi cadevi mummificati dal veleno avvolti nelle ragnatele, appesi ai rami. In totale vengono recuperati tredici cadaveri appartenenti a una spedizione di nani ed uno appartenente ad un halfling. Alcuni degli oggetti che portavano con loro sono sopravvissuti alla carneficina dei ragni e quindi "presi in prestito" dagli avventurieri.
Milena, frustrata da quanto scoperto, comunica che probabilmente questo luogo è un vecchio tempio abbandonato e che non ha nulla a che vedere con la torre dell'Arcimago Vrastalas e il libro che stanno cercando. Inoltre è sicura di aver identificato delle strane tracce al limitare della linea degl'alberi, dalla direzione opposta dalla quale vengono.
Pulizia è stata fatta, ora avanti con la missione :)
RispondiElimina