venerdì 18 luglio 2014

Materiale di Gioco: Mago Guerriero

Forwardguard by ogilvie - Blog
Quanti di voi avrebbero voluto che il proprio Guerriero fosse stato in grado di evocare qualche arcano incredibile potere da scagliare contro i propri nemici al momento decisivo? Credo più di qualcuno... Tanti avranno anche cercato di creare qualche personaggio a metà tra un incantatore e un combattente, utilizzando magari qualche classe di prestigio nascosta tra le pagine di qualche oscuro manuale sconosciuto ai più; ma alla fine, diciamocelo, il risultato non era poi così soddisfacente.
Non temete miei prodi eroi, vi propongo la mia personalissima versione del Mago Guerriero! Una classe, ma che dico, "La Classe" per eccellenza... Ok, ok, forse sto esagerando, ma, c'è un "ma". Come precedentemente annunciato, sono sotto lavori e mi sto dedicando alla mia vecchia ambientazione Lost Ages, riadattandola per la centesima volta. Questa è una classe ancora non ufficiale e specialmente mai utilizzata. L'ho creata seguendo le regole di Pathfinder GDR, ma credo che con qualche piccolo ritocco si possa adattare anche a D&D 3.5. Lo scopo principe è quello del playtest. Se avete voglia potete implementarla nelle vostre avventure e se siete un giocatore e la trovate interessante, potete proporla al vostro Master. Giocatela e fatemi sapere che ne pensate. Suggeritemi migliorie o cambiamenti che apportereste e specialmente notificatemi eventuali bachi. Ecco la mia e-mail: dmnico.gdr@gmail.com. Scrivetemi o lasciatemi un commento! Grazie!


4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Nico, ho letto con interesse la classe e mi son deciso di darti qualche parere in merito.

    Cosa mi piace:
    L'idea di unire talenti di combattimento e metamagici. Quale sia la corretta frequenza di acquisizione è da vedere. Io utilizzerei un bilanciamento del genere: 1 talento di combattimento ogni 4 livelli, 1 talento metamagico ogni 6 livelli.
    L'arma legata. Me lo vedo un guerriero-mago così legato alla propria spada da poter infondere ed esprimere parte del suo potere tramite la lama. Invece di prevedere una progressione di questa capacità io la renderei unica per la classe, assegnandola solo al primo e magari al ventesimo livello, in versione potente ma scalabile direttamente con i livelli di classe. Es. al liv.1: arma focalizzata & accumulo di un qualunque incantesimo conosciuto nell'oggetto. Es. al liv. 20: possibilità di accumulare un incantesimo metamagico & conferma automatica di critico. Via i potenziamenti automatici, altrimenti rischiamo di addentrarci in attitudini da classe di prestigio. Diamo al mago-guerriero l'emozione di trovare qualche buon tesoro :)

    Cosa non mi piace:
    Secondo me, dare a disposizione l'intera lista di incantesimi da mago a questa classe è decisamente pericoloso. Opterei più per una lista ad hoc, con 6 livelli di incantesimo, simile ma non uguale a quella originale. Quali magie di supporto mantenere? Quali magie di attacco diretto? Sarebbe da testare!

    Ci si vede in gioco!
    Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia. Quando ci vediamo mettiamo assieme un paio di idee :D

      Elimina