Realm Works è un gestionale sviluppato dalla Lone Wolf Development, che aiuta Master e Giocatori a gestire le avventure, le campagne e le ambientazioni. Aspettavo con ansia l'uscita di questo software, perché in realtà avevo in mente di sviluppare anch'io un qualcosa di simile (ovviamente non in grande come hanno fatto loro). Finalmente ultimato, dalla presentazione e dai tutorial, sembra essere lo strumento definitivo per la creazione e la gestione del Gioco di Ruolo. Combinate questo potente tool e Roll20.net e sarete in grado di gestire qualsiasi avventura in maniera eccellente. E' disponibile a 49.99$, un po' caruccio a dire il vero. A mio parere sarebbe stato meglio una versione light gratuita e la possibilità di pagare un abbonamento con tool aggiuntivi, ma non tutti ragionano alla stessa maniera. Sto seriamente pensando di effettuare l'acquisto anche se in questo periodo non me lo potrei permettere. Intanto gustatevi il Virtual Tour, che vi permette di comprendere esattamente cosa questo potente mezzo vi permette di fare. ENJOY!
Tutti i miei progetti in via di sviluppo riguardanti il mondo del Gioco di Ruolo, il "Party Journal" delle avventure correnti e qualche piccola Geekata qui e li.
giovedì 31 luglio 2014
mercoledì 30 luglio 2014
Party Journal #13
Avventura: La Piaga del Mondo
Sistema: PathfinderMemorie di Gavin Denqueen, "Toccato dal Divino" - Seconda Parte
Dretch by Kevin Yan |
"Povero Re Sul. Posso solo immaginare cosa voglia dire perdere un figlio. Dev'essere un dolore immenso. E' da giorni che vaghiamo in questi cunicoli, dopo aver assistito alla tragedia all'ombra della cattedrale Clydwell. Affrontiamo la morte ad ogni passo, combattendo orrificanti creature mutanti. Malefici! Non fanno altro che braccarci, immersi oscurità più profonda. Putrescenti e infernali Dretch! Ci hanno quasi uccisi. Hanno approfittato della loro conoscenza di questi luoghi dominati dalle tenebre per tenderci un agguato. Abbiamo rischiato la vita, ma alla fine ne siamo usciti vittoriosi [...].Gli Dei ci proteggono, ne sono sicuro. Che mi indichino la via in queste ore più buie. Prego voi tutti, Signori. Che la Luce dei Padri risplenda sui puri di cuore, proprio come la temeraria Amanil. Una preghiera anche per il piccolo elusivo Feanor, che l'avarizia non vincoli il suo cuore alla ricerca di beni terreni, ma che accetti la Luce nel suo cuore. Ed infine un pensiero pure per la condottiera Lady Oscar: che la furia della battaglia non sia la sua tomba, che sia protetta dalla benevolenza degli Dei! Prego per tutti loro [...]Dopo l'ennesima battaglia all'ultimo sangue, siamo infine giunti a confrontarci con il capo dei mutati ribelli. Una donna. Molto strano. Chi comanda queste anime perse e in preda al male è una umana come me. Non riesco a concepire come qualcuno della mia stessa stirpe si possa affiliare ad un male così profondo. I suoi incantesimi trasudavano malvagità. Tutti gli indizi raccolti fin ora mi portano a pensare che questo gruppo di sacerdotesse sia sotto il dominio della cornuta divinità Baphomet, il Principe delle Bestie. Dopo il mortale scontro vinto grazie al Fuoco Magico di Seshilia, abbiamo trovato nei locali di questa sacerdotessa dell'abominevole Baphomet diversi oggetti che hanno catturato la mia attenzione. Specialmente uno custodito all'interno di una cassa chiusa. Era una spada dall'aurea benevola, composta da un materiale speciale chiamato Ferro Freddo. Perché codesto oggetto dall'aurea limpida come la Luce era in mano ad una fedele dell'abominio Baphomet? Che ci fa un culto divinatore di uno dei più subdoli Signori dei Demoni nelle profondità di Kenabres, città di Cavalieri? Che fine ha fatto il figlio primogenito di Re Sul? Sarà davvero scomparso prematuramente o sarà stato sedotto da oscuri poteri? Tutte queste domande sono orfane di risposta e mi perseguitano, ora dopo ora [...].Abbiamo a che fare con forze demoniache più grandi di noi, ma non devo temere l'oscurità, la Luce dei Padri mi sorregge... I Peccatori che camminano nell'Oscurità vedranno la Luce!"
venerdì 18 luglio 2014
Materiale di Gioco: Mago Guerriero
Forwardguard by ogilvie - Blog |
Quanti di voi avrebbero voluto che il proprio Guerriero fosse stato in grado di evocare qualche arcano incredibile potere da scagliare contro i propri nemici al momento decisivo? Credo più di qualcuno... Tanti avranno anche cercato di creare qualche personaggio a metà tra un incantatore e un combattente, utilizzando magari qualche classe di prestigio nascosta tra le pagine di qualche oscuro manuale sconosciuto ai più; ma alla fine, diciamocelo, il risultato non era poi così soddisfacente.
Non temete miei prodi eroi, vi propongo la mia personalissima versione del Mago Guerriero! Una classe, ma che dico, "La Classe" per eccellenza... Ok, ok, forse sto esagerando, ma, c'è un "ma". Come precedentemente annunciato, sono sotto lavori e mi sto dedicando alla mia vecchia ambientazione Lost Ages, riadattandola per la centesima volta. Questa è una classe ancora non ufficiale e specialmente mai utilizzata. L'ho creata seguendo le regole di Pathfinder GDR, ma credo che con qualche piccolo ritocco si possa adattare anche a D&D 3.5. Lo scopo principe è quello del playtest. Se avete voglia potete implementarla nelle vostre avventure e se siete un giocatore e la trovate interessante, potete proporla al vostro Master. Giocatela e fatemi sapere che ne pensate. Suggeritemi migliorie o cambiamenti che apportereste e specialmente notificatemi eventuali bachi. Ecco la mia e-mail: dmnico.gdr@gmail.com. Scrivetemi o lasciatemi un commento! Grazie!
mercoledì 16 luglio 2014
Party Journal #12
Avventura: La Piaga del Mondo
Sistema: PathfinderMemorie di Gavin Denqueen, "Toccato dal Divino" - Parte Prima
Kenabres by Sam Burley - Samburley.com "Sono passati alcuni giorni da quel infausto accadimento e ancora stento a credere a quel che ho assistito. Stavamo tutti attendendo il discorso del governatore che apriva il festival di Armasse a Kenabres, proprio sulla piazza principale davanti alla magnifica cattedrale Clydwell. Ricordo quell'istante come se fosse ora. Il tessuto della realtà si deve essere inspiegabilmente spezzato. Sentii un boato assordante e, quando mi voltai a vedere che succedeva, il possente torrione che conteneva una delle Pietre Guardiane era avvolto dalle fiamme e ridotto ad un ammasso di detriti cadenti. E' in quel momento che ho visto... Oh, che gli dei mi proteggano!... Ho visto Terendelev! Il leggendario drago d'acciaio delle storie che ho sentito fin da ragazzo infilzato a morte da un essere demoniaco mostruoso armato di un gigantesco spadone fiammeggiante. Udii il suo ultimo agonizzante urlo di dolore e sentii, incomprensibilmente, i suoi occhi su di me [...]"
"Caddi. Fortunatamente rimasi incolume. Ero sepolto vivo dai detriti di quella che era una volta la piazza di Clydwell. Mi trovai in compagnia di alcuni sopravvissuti. Due di loro erano gravemente feriti. Aravashnial, una sorta di mistico, aveva perso gl'occhi, mentre Anevia, una popolana, aveva una brutta frattura ad una gamba. A questi due detti subito le prime cure necessarie. Incontrai pure altri. Fortunati quanto me. Incolumi. Erano con me Lady Oscar, per la quale nutro più di qualche sentimento, Seshilia, un'Elfa che pratica la magia della natura, Morrog, un Nano santone, il piccolo Feanor, un furfante abile d'arma quanto di lingua ed un nobile arrogante di nome Horgus. Con loro sto vagando per i sotterranei che serpeggiano tra le fondamenta di Kenabras. Qui è stato nascosto da asfissianti bugie più di qualche piccolo segreto. Infatti da breve abbiamo constatato che le voci di un popolo nascosto di aberrazioni nate dalle nefandezze umane delle Crociate sono effettivamente più che reali. Abbiamo trovato il loro piccolo ricovero, tra le buie gallerie al di sotto di questa folle Kenabras. Durante li stenti tra le ombre abbiamo raccolto un altro sopravvissuto alla strage: Amanil, un'Elfa del Cavalierato di Iomedae. Si è accodata al nostro gruppo e, fino a questo momento, si è rivelata un'alleato fedele e capace nell'arte del combattimento [...]"
"Sto scrivendo su di queste pagine dal rifugio sicuro donatoci da Re Sul, il corpulento sovrano di questa gente afflitta da un eritaggio demoniaco. Molti potrebbero pensare, visti i loro immondi tratti, che siano malvagi come i loro avi, ma c'è bontà nei loro cuori. Posso percepirlo. Lo stesso Re Sul si è confidato con noi, dicendo che anche loro stanno affrontando un grave problema. Alcuni dei "mutati" si sono ribellati e hanno formato un secondo gruppo. Sembra ci siano tensioni, in quanto suo figlio è scomparso e teme per la sua vita. Ci è stata indicata la via per tornare in superficie, ma questa passa attraverso il covo dei "ribelli". Dopo che ho mostrato il ritrovamento di un'urna funeraria al sovrano di questo luogo, egli ci ha incaricato di spazzarli via una volta per tutte. In cambio ci è stata offerta un'alleanza contro l'incombente minaccia dei Demoni su Kenabras e l'intero regno di Mendev. Che gli Dei ci proteggano!"
Iscriviti a:
Post (Atom)