venerdì 7 febbraio 2014

Party Journal #06

Avventura: L'Ultimo Rintocco
Sistema: Pathfinder
Testo di: Marco

Estratto dal Diario di Floppy, lo Stegone:


"Davvero non capisco perché non mi abbiano lasciato uccidere quella brutta pianta cattiva che voleva stritolarci. Una pianta del genere deve essere sicuramente malvagia per poter anche solo cercare di farlo. Strano che Arahelion non avesse il mio stesso sentimento. Ancora più strano invece è l'interno della torre.. maestosa fuori, gigantesca dentro. Le proporzioni sono sicuramente falsate dalla magia. E questo non è strano perché essa è ovunque, perfino dentro la pietra... appena posso indagherò. Siamo stati fortunati: abbiamo trovato subito il potente mago Vrastalas, o per lo meno quanto lui ci voleva far credere. Purtroppo Zork e il suo giavellotto hanno interrotto le mie brillanti trattative diplomatiche, facendo alterare il padrone di casa e le sue guardie. "Intruso...". Io non sono intruso. Mi ci hanno mandato qua! Appena lo incontrerò nuovamente dovrò sottolineare la questione. Fortunatamente il morso di Zork funziona meglio del suo giavellotto. Povere guardie.
Questa torre è davvero particolare, purtroppo il nostro percorso era bloccato da un ingegnoso boccaporto in adamantio e un simpatico zombie che ha provato a azzannare Zork... povero stolto, semmai poteva essere il contrario. Ho optato per il velo mistico violaceo che ci ha sobbalzato in un posto non meglio precisato di questa fortezza. Devo ammettere che stuzzicare l'elfa è una cosa alquanto buffa! Vediamo quanta pazienza ha. 
Il vecchiaccio che spadroneggia qui però bisogna ammettere che ha mille risorse. Corridoi infiniti, porte che si aprono su stanze completamente diverse tra loro. Magia. Devo capire come ha fatto! Dobbiamo stare più attenti alle porte parlanti, ne abbiamo trovate due: una abbastanza tontolona, ci è cascata subito, la seconda voleva qualcosa di divertente. Come se Arahelion fosse divertente. E' andato avanti tutto il giorno con i salmi e le citazioni. Sono testi sacri, non si scherza con quelle cose, dovrebbe saperlo. Anche se quello strano rituale per preservare la purezza... quasi quasi mi ha convinto...
Meglio coricarsi ora, devo rimuginare su quanto fatto ultimamente, sento che c'è qualche particolare che necessita la mia attenzione".

Nessun commento:

Posta un commento