venerdì 21 febbraio 2014

Party Journal #07

Avventura: L'Ultimo Rintocco
Sistema: Pathfinder
Testo di: Flavio

 

Pensieri di Zork, il Barbaro:

"Corridoi, corridoi e corridoi. E porte. La torre di un mago può essere più noiosa di una pozzanghera di melma. Eppure era partito così bene, armature animate e zombie ovunque, un'accoglienza degna di un vero padrone di casa! Quel libro sarà nostro, stregotto, con o senza il tuo permesso. Arguzia, magia e indovinelli non ti salveranno caro mio, ma quando il gioco finirà solo il più forte rimarrà. Parola di mio padre.


La nostra guida è piuttosto scaltra devo ammetterlo, più di qualche volta ha fatto la differenza tra il pericolo e la salvezza. Molto cauta e tutt'altro che tenera: ammirevole. Arahelion povero diavolo, sbava e flette i muscoli di quando in quando, ma la cara bellezza non cederà neanche a pagarla. La tecnica del bravo cavaliere gli funziona poco in amore, ma in battaglia è altra storia. Un compagno fedele, assecondato da una dea spadaccina di cui ancora devo capire l'inclinazione, sa essere buono e decisivo nei momenti del bisogno, quanto fermo e spietato alla minaccia più seria. Floppy da parte sua... ha il suo modo. Nanerottolo qual è non vede l'ora di farsi sottovalutare, palpone e chiacchierone sembrerà incapace, ma le sue intuizioni risolvono i più loschi intrighi, buon per noi.

Una scacchiera... che diavolo è una scacchiera?! Sedentari, ogni scusa è buona per non sporcarsi le mani. Scommetto che nemmeno sanno di che colore è il sangue. Sarò l'alfiere, membro temibile e letale. Che le corti si scontrino, il bottino sarà nostro! E il resto sarà riscaldamento, chissà che l'adamantite torni utile, quasi quanto i miei canini, si intende."

Nessun commento:

Posta un commento