Avventura: Adventure Path - Ascesa dei Signori delle Rune
Sistema: Pathfinder
Log Personale di Dustdan "Triplastella" Raymor, Shoanti dell'altopiano dello Storval, sacerdote del Grande Gorum, Signore nel Ferro
"Sono qua a Sandpoint solo da un paio di giorni e sono già riuscito a farmi gettare in gatta buia per aver schiaffeggiato una donnetta vaneggiante che blaterava di aver visto il diavolo durante la cerimonia delle farfalle a questa stupida festa di paese. Insettacci maledetti. Ne ho trovato uno perfino dentro la mia stramaledettissima armatura.
Questa donna, tale Vora o Dora ora non ricordo, ho sentito dire da uno gnomo che diceva di essere un "maestro di scuola", che ha perso la figlia. Tutti sembrano essere convinti che sia stato un incidente, ma il presbitero locale è convinto del contrario. E' affogata nella cisterna della segheria, la cucciola. L'hanno trovata tra le pale del mulino. Ci ha chiesto di investigare la morte della ragazzina e raddrizzare i loro affari. Ingenuo! Crede veramente che io faccia tutta questa fatica per nulla? Solo per bontà di cuore? Ad impresa compiuta, e sono sicuro di sbrogliare il nodo della matassa, chiederò un lauto compenso che spenderò finalmente in puttane, birra e una nuova armatura.
Ci avrei scommesso che questa cittadina di folli festaioli e contadini sedentari aveva delle ombre... e sembrano essere anche estremamente fitte e contorte. Scrivo questo perché, mentre ero chiamato dai miei compiti di Sacerdote di Gorum, mentre recitavo il Gorumskagat difronte la folla venuta a vedere l'inaugurazione della nuova cattedrale, un piccolo contingente di goblin e i loro abominevoli cani ha attaccato la gente. Hanno osato interrompere la mia orazione! Hanno osato sfidare apertamente Gorum, Dio della Guerra, il Signore nel Ferro. Ho orgogliosamente guidato il contrattacco contro questi piccoli mostriciattoli insolenti e ne ho calpestato il sangue e le ossa, proprio li di fronte alla cattedrale. Ania è una gloriosa compagna di battaglia, si è battuta con ferocia, scatenando i poteri del fulmine. Una donna degna di essere considerata una vera guerriera Shoanti. Per quanto riguarda il nano, è tanto bravo in cucina quanto nel campo di battaglia. Lui, la sua frusta e il suo stupido cane. Cosa si crede di essere? Un maledettissimo addestratore di animali da circo? Sono certo che sarà un peso da trascinare! Che Gorum lo maledica..."
Nessun commento:
Posta un commento