lunedì 29 luglio 2013

Facciamola Finita - Recensione

Facciamola Finita, o sarebbe più opportuno dire This Is The End, è tutto quello che si vorrebbe vedere dai creatori dell'intramontabile Cult Movie Strafumati, a.k.a. Pineapple Express. Carico di comicità demenziale e di quell'assurdo tocco dei due registi più fumati di tutta l'industria cinematografica mondiale Evan Goldberg e Seth Rogen.
Di certo, se conoscete i film che hanno creato assieme collaborando sempre con la loro ristretta cerchia di amici nel quale spicca sempre il nome di James Franco, riuscireste a capire molto meglio tutti i riferimenti presenti, ma secondo il mio modesto parere, questo film è capibile e altamente apprezzabile anche da un pubblico che non conosce la strana coppia di registi e la loro filmografia. 
Questo film in particolare è astuto, perché i personaggi interpretano loro stessi (non dico altro per non rovinarvi il film). Durante una festa a casa di James Franco, dove tra gli invitati ci sono personaggi famosi della scena musicale e cinematografica mondiale, avviene la fine del mondo... potete ben immaginare cosa avviene dopo considerando la presenza del mitico Danny McBride. Molto contemporanea come ambientazione, visto i film in uscita da un paio di anni a 'sta parte, ma sviluppata in modo totalmente demenziale e fuori da ogni schema.
Ora arriviamo al punto più critico ma d'obbligo: è paragonabile come intrattenimento, creatività e demenzialità a Pineapple Express? No. Nemmeno lontanamente. Il primo capolavoro non si può mettere a paragone con questa ultima pellicola, ma mantiene il suo carisma e la firma del duo Goldberg-Rogen è chiara e ben marcata. In totale penso che, come amante del genere, questo film si aggiri sul 7,5 su 10. Spero che voi lo abbiate apprezzato quanto me, ma se avete un opinione diversa lasciate pure un vostro commento.

Nessun commento:

Posta un commento