lunedì 8 luglio 2013

The Lone Ranger - Recensione

Come direbbe qualcuno "It's Disney! Remember, the mouse doesn't have testicles!"... e questa è, più o meno, la sensazione che mi ha dato l'intero film. Vi prego non fraintendetemi, se volete passare la serata in allegria con gli amichetti, i vostri bambini/nipoti o anche nonno e nonna, questo è un ottimo film per famiglie che narra di indiani e cowboy, con l'aggiunta di un paio di personaggi che giocano a fare gli eroi, come molti di noi spesso fanno.
Adattata da quello che una volta era uno show radiofonico, poi diventata un'icona americana sviluppatasi in serie televisive, film ed intere saghe di libri, questa favola ha tutti i connotati marchiati Disney: ben due personaggi bambini, l'oscuro ma buon cavaliere mascherato, il suo stano buffo compare, il cattivone ed il cattivaccio, e per finire quella che io chiamo in gergo tecnico "qualsiasi situazione è buona per una battuta del c@#*o", e dico qualsiasi.
Quello che spicca, alla fine, è un intenso lavoro di immagini ricostruite a computer (prodotte dal recente acquisto multi-miliardario della Disney, la Industrial Light & Magic), che a lungo andare pesano e stancano anche l'occhio più allenato.
Alla fine il film è mediocremente piacevole nelle sue due ore abbondanti, quindi il voto finale che mi sento di dare è di 6 su 10. Se avete opinioni discordanti vi prego di condividerle scrivendo un commento nell'apposito riquadro.

Nessun commento:

Posta un commento