giovedì 4 luglio 2013

The Game Master Experience

Finalmente mi sono deciso di aprire questo blog! Devo innanzitutto dire che con questa nuova versione creata dalla Paizo l'esperienza del Gioco di Ruolo è quasi totalmente cambiata. In meglio intendo. E' da inizio anno che abbiamo incominciato questa nuova avventura chiamata "L'Ultimo Rintocco" utilizzando il sistema di Pathfinder e le sorprese non son tardate ad arrivare. Devo onestamente dire che la consiglierei a tutti coloro che trovano D&D 3.5 troppo buggato e pesante e la quarta versione un'aberrazione da dimenticare (qualcuno ha detto Mind F...?!?).
Passiamo alla funzione del blog. Principalmente terrò (io ma anche i giocatori vorrei sperare) un "party journal" che servirà un po' per ricordarsi meglio quello che è successo, e un po' perché è un modo per condividere con tutti gli appassionati di giochi di ruolo le nostre sessioni di delirio totale. Secondariamente poi il sottoscritto, in qualità di GM (o DM dir si voglia), lo userò per condividere i miei progetti, ambientazioni, campagne e avventure con coloro che hanno poco tempo da dedicare al pesante compito del GM, in modo da avere qualcosa di pronto da proporre ai propri giocatori che non sia sotto forma di booklet. Diciamo che sarebbe anche mio desiderio condividere i miei progetti con altri Master o sviluppatori che trovano le mie idee originali e che desiderano aiutarmi nel gravoso compito.
Detto questo vi lascio alla lettura dei contenuti, ricordandovi che è ancora un po' tutto work in progress.

Buona lettura
Ciao
DM Nico

Nessun commento:

Posta un commento