domenica 6 ottobre 2013

Cult Movie Night #03

Mars Attacks. Si Mars Attacks è un Cult Movie, e personalmente l'adoro. Mi piace un sacco quel suono umorismo nero, al limite del demenziale, i colori accesi, estremamente rari in altri film di Tim Burton e quella sensazione di B Movie che trovo esilarante.
Questo film è basato su delle carte da collezione americane degl'anni sessanta. Chiunque abbia in mano la serie originale completa, ha tra le dita una piccola fortuna.
Passiamo al film in se: ci sono una cariolata di attoroni, partendo da Jack Nicholson, passando da Sarah Jessica "Horse" Parker, una giovanissima Natalie Portman, finendo con Michael J. Fox (e tanti, tanti altri). Il film parla di un improbabile invasione di marziani, risolta alla fine ancora più improbabilmente da... niente spoiler per favore! Insomma, omini verdi con cervelli da chilo, ak-ak-ak-ak! e una sottile satira politica che non ci sta mai male, fanno un mix esplosivo per passare una serata divertente accompagnata da qualche buon amico, un'altrettanto buona birra e le essenziali stratificanti patatine. Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento