Avventura: L'Ultimo Rintocco Reboot
Sistema: PathfinderParte Prima
Porto della Città Libera di Rayss |
Il mestiere del bracconiere non è affare semplice nelle terre del Regno di Raybestos. Lo sanno bene Darel e i suoi drughi, che hanno avuto la sfortuna di incontrare nel loro cammino Crakka, Edrien, Gordan, Jasfurion, Raahl ed il Dottore. Questo gruppo di eroi improvvisati è riuscito nel rocambolesco intento di recuperare il loro stesso compagno Gordan, destinato ad essere venduto come schiavo al Nero Vessillo, e allo stesso tempo di sgominare una buona metà della banda di bracconieri ancora prima di arrivare alla città libera di Rayss. Spinti da una visione mistica del Dottore, il gruppo si dirige verso Rayss in cerca di fortuna. Appena arrivati prendono una stanza alla Locanda del Viandante. Durante il pranzo, seduti al tavolo della sala comune, fanno la conoscenza di un noto commerciante di Rayss: tale Veddar Costran, detto “il Grassone”. Questo individuo eccentrico e dalle vesti sgargianti attira l’attenzione dei sei compagni a tal punto che Gordan, originario di Rayss, decide di seguirlo quando viene richiamato dai suoi affari proprio nel mezzo del pranzo. Il pedinamento non da risultati, in quanto Gordan non riesce a passare i cancelli del porto, mentre Veddar ha il lascia passare. Il gruppo quindi si divide e fa visita alla città passando per la Cattedrale del Cielo e delle Onde, l’Arena chiamata dai popolani “il Tritacarne” e il caotico Porto, che nel pomeriggio apre i battenti ai popolani. Dopo una cena frugale i sei compagni si dirigono nuovamente al Porto aperto tutte le sere per intrattenere i marinai arrivati durante la giornata.
La serata prende una piega inaspettata, quando Crakka, attratto dai combattimenti di boxe della Tonniera, sfida Trall il campione microcefalo. Crakka, spinto dai fumi dell’alcol e dal suo sangue d’orco, si lancia all'attacco ma Trall, ma quest’ultimo stende in poche micidiali mosse il suo avversario. Crakka viene trascinato fuori di peso dai suoi amici e rimesso in sesto dal Dottore. Infine decidono di recarsi ad uno dei luoghi più famigerati della Città Libera di Rayss: la Testa della Regina, casa di piacere molto lussuosa. Ad accoglierli c’è la matrona Lady Ob che gli accoglie e li fa accomodare. Il vero scopo del gruppo è parlare con Veddar e dopo aver mercanteggiato con il suo tirapiedi chiamato “lo Sfregiato”, hanno l’onore di interloquire con il famoso mercante. Quest’ultimo offre ai sei compagni di avventure un lavoro: scortare un prezioso carico che partirà due giorni dopo. Soddisfatto il gruppetto torna alla locanda per la notte.
Al sorgere del sole, dopo una veloce colazione, la compagnia si dirige verso l’Incudine e la Scintilla, un’armeria piuttosto famosa in città per rifornirsi del giusto equipaggiamento per affrontare l’incarico dato da Veddar.
Nessun commento:
Posta un commento