sabato 4 aprile 2015

Party Journal #15

AvventuraL'Ultimo Rintocco Reboot
SistemaPathfinder
Parte Seconda

GOBLINS!
Il sole sorge sulla Città Libera di Rayss mentre Crakka, il Dottore, Edrien, Gordan, il piccolo Jasfurion e Raahl si dirigono all’entrata sud, chiamata “il Pentagramma” per la sua forma particolare. Li aspettano Veddar e lo Sfregiato, che porta a guinzaglio una grossa bestia simile ad un lupo che lui chiama Tenaglia. Insieme a loro altri quattro mercenari si danno da fare intorno ad un grosso carro merci rinforzato: una coppia di umani, un nano e un mezzelfo. Ad un tratto vengono raggiunti da tre miliziani a cavallo mentre si occupano degl’ultimi preparativi. Uno di questi è Ser Tebez, capitano delle guardie, venuto a informare della minaccia Goblin nella via verso sud. Tra Veddar e Ser Tebez non scorre buon sangue e i due hanno un veloce ma serrato battibecco. Alla fine il Capitano delle Guardie se ne va stizzito senza dimenticarsi di informare i mercenari al soldo di Veddar che esiste una taglia sui Goblin e che per ogni scalpo consegnato verrà elargita una ricompensa di cinque monete d’oro.
La carovana prende la strada sulla costa verso sud, ma questa serpeggia a ridosso della scogliera ed è pericolosamente in pendenza. Ad una curva troppo stretta, la carovana esce con due delle sue otto ruote e penzola nel vuoto. Fortunatamente, dopo l’intervento coordinato dei mercenari, la carovana viene issata in strada sana e salva, fortunatamente non riportando alcun danno.
La sera arriva ed il gruppo si accampa in un insenatura abbastanza larga. Dopo una semplice cena lo Sfregiato, unitosi all’ultimo e nominato dal Grasso capo della spedizione, impartisce gli ordini per i turni di guardia. Il Dottore e il mezzelfo falconiere Numacek, sono incaricati del penultimo turno. Numacek, con fare di sfida, offre un liquido estremamente alcolico al Dottore, il quale dopo un solo sorso viene rapito improvvisamente dal sonno. Quest’ultimo viene trovato profondamente addormentato dal forzuto Crakka, che lo sveglia in malo modo. Il Dottore è vittima di una grossa emicrania. 
Il gruppo, ora guidato dal cartografo Bastel Numacek, prende la strada per l’entroterra, in quanto, a suo parere, presto arriverà una tormenta e la strada sulla costa, a picco sul mare potrebbe essere pericolosa. Aggiunge infine che il suo amato falco ha notato strani movimenti e preferisce evitare guai. Così il gruppo prende la strada che a dire del falconiere, taglierebbe anche alcune ore di viaggio. Durante il viaggio comincia a piovere incessantemente e la strada si fa pesante per il fango, in quanto meno battuta. Ad un tratto la carovana sprofonda e si incaglia in una larga pozza d’acqua e fango. Mentre il gruppo si arrabatta sotto la pioggia per disincagliare la carovana un orda composta da quasi venti Goblin li attacca. Il gruppo si difende come può respingendo infine il nemico. Alla fine tutti si accorgono che Bastel Numacek è scappato. Raahl investiga attorno al luogo dell’imboscata, ma viene raggiunto da due frecce. Così fa lo stesso Justfurion, anch’esso raggiunto da una freccia. Edrien scorge tra gli alberi una figura incappucciata che deducono sia il cartografo traditore. Alla fine i mercenari, dopo aver liberato il carro a fatica, ripartono sotto la pioggia acciaccati e feriti. Bastel Numacek viene perso nella boscaglia.


Nessun commento:

Posta un commento