Non c'è nulla da dire, Elysium in quanto effetti speciali e scenografie, è a dir poco spettacolare, ma si limita a quello.
Neill Blomkamp, ideatore e regista del mitico District 9, non ha trovato questa volta il legame perfetto con i suoi attori, Matt Damon e Jodie Foster, e il film è assai mediocre. C'è la sensazione, alla fine, di qualcosa di incompleto, qualcosa di finito alla svelta.
La storia è assai carente di sviluppo a livello di personaggi che si poteva evolvere assai meglio. Tutti i connotati per un film epico e indimenticabile c'erano. Purtroppo non è così, a mio avviso. Devo dire che Blomkamp ha deluso le mie aspettative, in quanto credevo che almeno andasse vicino al suo primo indimenticabile District 9. Diciamo che un po' è colpa del trailer e l'assillante marketing, il quale, ancora un volta, ha pompato troppo generando alte aspettative, scenario già vissuto e rivissuto.
Marzulliamo un pochino: mi è piaciuto? Si, ma la storia è abbastanza inconsistente e priva delle giuste vibrazioni che ti fanno vivere a pieno l'esperienza del cinema.
Segno con penna rossa un banale 6 su 10 su di un poco coinvolgente Elysium. Se avete altre opinioni, potete lasciare un commento.
Nessun commento:
Posta un commento