A dire il vero ho visto questo film due settimane fa. Ci ho messo tutto questo tempo per metabolizzarlo perché non ero affatto convinto del risultato finale. Kick Ass, il primo capitolo, era un film al limite della perfezione "geekiana". Una miscela omogenea di parodia e serietà, umorismo e azione, scene demenziali ed epiche. Un tripudio di riferimenti e collegamenti che fanno sorridere e pensare.
Kick Ass 2 purtroppo non mi ha dato così tanto quanto il primo. Si è un film divertente che poi si evolve in qualcos'altro, qualcosa di più serio, con tematiche ricorrenti ai film di supereroi e ai fumetti più classici, ma non fa mai "il grande passo" che fa il film precedente. Di certo c'è un sviluppo definito dei personaggi principali, viene data più profondità al personaggio di Hit Girl e il rapporto tra i due "supereroi". Ha tutte le caratteristiche del primo, con tanti particolari aggiunti alla storia, ma non è del tutto simile. Diciamo che il feeling che mi ha dato è quello di "comicità per forza", che lo abbassa di uno scalino.
In definitiva questo film è molto divertente e decisamente guardabile, ma non mi ha soddisfatto del tutto, quindi mi sento di dargli un voto di 7 su 10. Lasciatemi un commento con il vostro parere.
SPOILER ALERT: Ah, dimenticavo. In questo film si assiste ad un fenomeno che ha colpito l'America (che caso) qualche tempo fa, ed è in crescita: quello dei "Real-life Superhero". Vi consiglio di googlarlo. Ci sono anche dei video su YouTube con tanto di interviste. Robe da far ammutolire.
Nessun commento:
Posta un commento